Conferenza Eiffage a Bruxelles 2025 – scambio internazionale di conoscenze e innovazioni
Inserito il 04 lipca 2025

Giovedì 3 luglio 2025, abbiamo avuto l’onore di partecipare a una conferenza eccezionale organizzata dal Comitato Scientifico del Gruppo (SCG). Per la prima volta l’evento si è svolto al di fuori della Francia – nel cuore dell’Europa, a Bruxelles – sottolineando il carattere internazionale delle attività del Gruppo Eiffage.
I temi principali della conferenza hanno riguardato:
le innovazioni nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture,
lo sviluppo sostenibile e le tecnologie a basse emissioni,
i progetti internazionali realizzati da Eiffage e la collaborazione interdisciplinare.
I membri del consiglio di DEFOR S.A. hanno presentato il nostro approccio innovativo alla progettazione e realizzazione di facciate moderne. Abbiamo condiviso le nostre esperienze in merito a:
automazione dei processi produttivi e di progettazione (modello Revit, Inventor),
implementazione di tecnologie sostenibili e a basse emissioni, tra cui l’eliminazione dell’uso della carta in azienda e nei cantieri – siamo paperless.
È stata inoltre presentata la nostra applicazione proprietaria Bright Cloud, che nell’ambito della strategia di trasformazione digitale rappresenta un insieme di strumenti e script volti ad automatizzare i processi chiave nelle fasi di progettazione, produzione e montaggio.
La conferenza è stata un’eccellente occasione di scambio di conoscenze con tecnici esperti, ingegneri e project leader provenienti da tutta Europa.

×
×

Modulo di contatto

LinkedIn Instagram Facebook